Ferragni, Clio Makeup e gli altri: cosa cerchiamo negli influencer?

Da il 27 Luglio 2019
influencerEcco le cose più “interessanti” sulle ricerche degli italiani in merito ai 5 influencer più cliccati.

influencer più cliccati:

Cosa interessa davvero  quando si parla di star?

Chiara Ferragni

Il primo posto lo occupa senza dubbio il “matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez” dell’anno scorso con un totale di 60500 ricerche mensili.

  • L’evento fu seguito da tutta Italia sui social e oggi ha quasi raggiunto l’interesse relativo al matrimonio Harry e Megan.
  • “Piedi di Chiara Ferragni” (27100) è un altro argomento che fa scatenare i commenti negativi dei follower ogni volta che Chiara posta foto con scarpe aperte.
  • Ma lasciamo decidere ai fan come sono le sue dita. “Chiara Ferragni nuda” (18100): gli scatty sexy dell’imprenditrice digitale suscitano molto scalpore da quando è nato il figlio di Chiara e Fedez, generando una marea di commenti non molto tolleranti e critiche alla star per il suo comportamento sui social. “Chiara Ferragni collection” (12100) è il brand di moda di Chiara, conosciuto e vestito in tutto il mondo, diventato famoso grazie a collezioni per niente banali. Interessante poi notare che, in merito al contesto familiare di Chiara, gli italiani cercano soprattutto notizie sul suo papà – Marco Ferragni (8100) – e non sulla madre oppure le sorelle. La relazione tra papà e figlia è il tema che stimola più interesse, soprattutto dopo che è scoppiato il gossip del fratello della Ferragni.

influencer più cliccati. ClioMakeup

  • Curioso notare che ClioMakeup shop (14800) è più cercato rispetto a ClioMakeup blog e Youtube.
  • Questo potrebbe avere senso se pensiamo che il brand di Clio diventa più potente e più popolare dal lato consumatore e che le persone acquistano già i suoi prodotti, conoscendone bene la creatrice.
  • “Clio Makeup rossetti” batte tutti gli altri prodotti presenti nella collezione della nota truccatrice.

FavijTV™

  • Favij è il gamer e youtuber italiano più conosciuto. Poco tempo fa per qualche motivo è stato costretto a fare il video risposta agli haters che affermavano che non avesse talento. Ma una persona che è ricercata 301 mila volte in un mese, e che occupa il terzo posto nella classifica degli influencer italiani più cercati, può essere priva di talento? “HAPPY WHEELS” sono i set video più cercati al momento. “Favij horror” è il secondo tipo di giochi video più cercati dai fan.

Fabio Rovazzi

Fabio-Senza pensieri-Rovazzi non poteva mancare nella lista degli influencer più cercati. Nelle query più frequenti che lo riguardano rientrano senza dubbio tutte le sue canzoni: Tutto molto interessante (8100), Volare (5400), Faccio quello che voglio (4400). Invece le domande che le persone si pongono in merito a Rovazzi sono: quanti anni ha, dove abita e dove è nato Fabio.

CiccioGamer89

È il secondo gamer nella nostra classifica ma non secondo per la sua importanza nel mondo dei video giochi. Fornite e Clash royal sono le playlist più importanti del canale di Mirko e tra l’altro sono le ricerche più frequenti degli utenti sul suo conto. Curiosamente, l’account Twitch di CiccioGamer89 è più cercato rispetto a quello su Instagram: questo significa che il canale di “lavoro” supera quello personale.

LEGGI ANCHE:

L’Italia, la nazione più influencer al mondo

 

About Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *