Los Lobos per i vent’anni del Summer Jamboree

Da il 4 Aprile 2019

 

Saranno i travolgenti LOS LOBOS a intonare “Happy Birthday Summer Jamboree!” dal palco dell’Hawaiian Party on the beach.

Il leggendario quintetto di Los Angeles si esibirà infatti, in esclusiva nazionale a Senigallia il prossimo 5 agosto, per festeggiare insieme a decine di migliaia di fan  la XX edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 Summer Jamboree (summerjamboree.com).

L’edizione del ventennale è in programma dal 31 luglio all’11 agosto, con tre giorni di prefestival (31, 1, 2) e ha in serbo un caleidoscopio di sorprese.
Dopo il felice esordio della nuova formula per il party Hawaiian style sulla spiaggia, inaugurata l’anno scorso con il grande concerto a pagamento di David Marks (Beach Boys) e Dean Torrence (Jan&Dean) eccezionalmente insieme, accompagnati dalla Surf City Allstars, quest’anno il rilancio con un altro straordinario concerto all’interno di un evento unico nel suo genere.
Il mix di rock’n’roll, tex-mex, country, folk, r&b, blues e musica tradizionale spanish e mexican proposto dai Los Lobos è incomparabile, semplicemente perfetto per questa straordinaria festa di piena estate.
Quarant’anni sulla breccia senza essere mai troppo condizionati dalle regole del mercato, i Los Lobos hanno seguito la più classica delle storie americane. Gli inizi in un garage da giovanissimi, la passione, la determinazione, tanto talento e un’occasione d’oro nel 1987: l’interpretazione del brano “La Bamba” per la colonna sonora dell’omonimo film sul cantante Ritchie Valens che l’aveva portata alla consacrazione in una versione rock and roll. Il singolo ha un tale successo che la band schizza in testa alle classifiche statunitensi, britanniche e australiane, conquistando l’Olimpo del Rock and Roll internazionale.
La loro musica viene definita “the soundtrack of the barrio”, tanta è la loro capacità di farsi interpreti della vitalità della scena metropolitana e “on the road” americana, rappresentando musicalmente quel melting pot che ne caratterizza la cultura.
A completare il programma dell’Hawaiian party sono in scaletta altre grandi appuntamenti per una “all nite long” in riva al mare: l’acclamato ritorno nella formazione originale de I belli di Waikiki, la House band dell’Hawaiian party Greg, Max Paiella and the Jolly Rockers, dj Ringo da Virgin Radio e, da Austin Texas, Tropicana Joe&Felipe.
Il biglietto di ingresso al prezzo Early Bird è di euro 12 fino al 30 maggio (poi passerà a €15). Le prevendite sono già aperte su www.ciaotickets.com

 

About Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *