SE VINITALY CONQUISTA GLI STATES

Da il 4 febbraio, 2014

vinitaly-2012Successo per la prima tappa 2014 di Vinitaly International che, lunedì, ha animato il Metropolitan Pavillion di New York con la presenza di oltre 110 cantine italiane affiancate dai principali importatori locali.
Nel corso dell’evento, inaugurato con la tradizionale cerimonia d’apertura alla presenza del console
generale della città, Natalia Quintavalle, del Direttore di Veronafiere, Giovanni Mantovani, della Manager
Director di Vinitaly International, Stevie Kim e del Direttore Commerciale di Veronafiere, Diego Valsecchi,
sono stati presentati i nuovi e strategici strumenti sviluppati al servizio di produttori e importatori: Importer
Connect e Vinitaly International Academy.
“La presenza di Vinitaly negli Stati Uniti non fa altro che rimarcare il grande successo che il vino italiano sta
riscontrando in questi anni nel maggiore mercato di vino a livello mondiale” – afferma il console, che ha poi
concluso il suo breve discorso con un invito a tutti i presenti a partecipare non solo all’evento di New York,
ma anche agli altri momenti di incontro organizzati da Veronafiere, non ultimo a quelli che prenderanno
vita nell’ambito della collaborazione con Expo 2015.
A seguire il Direttore Generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, ha presentato il valore dei nuovi
progetti marchiati Vinitaly : “Siamo orgogliosi di partire da una delle metropoli più ferventi e dinamiche del
mondo con Vinitaly International Importer Connect, nuova e interessante estensione della nostra visione
del business fieristico come alleato per l’affermazione delle aziende produttrici sui mercati internazionali.
L’obiettivo è aiutare gli espositori ad ottenere il massimo dalla loro partecipazione agli eventi di Vinitaly in
Italia e nel mondo, selezionando in anticipo i contatti più interessanti: l’attività di screening aumenta le
possibilità che un incontro si traduca nell’avvio di una partnership concreta con un nuovo importatore, o
nell’acquisizione di un nuovo cliente in un’area strategica”.
Vinitaly USA apre la stagione 2014 degli eventi organizzati da Veronafiere nei principali mercati per il
business enologico. Il programma di incontri proseguirà nel mese di marzo con un importante ritorno sul
mercato cinese: un evento B2B della durata di tre giorni al Fuorisalone di Chengdu, dove si terrà la 90ma
edizione della più importante fiera del settore dedicata ad importatori e distributori. Nella seconda metà dell’anno Vinitaly International sarà infine di nuovo ambasciatore dell’eccellenza enoica italiana sulle piazze consolidate di Hong Kong e Mosca.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*